La Fondazione è lieta di invitarVi sabato 25 novembre 2017 all’Open Day dell’Istituto Cristo Re che, in occasione dell’85° anniversario dalla sua fondazione, annuncerà l’apertura del Liceo Scientifico Internazionale Quadriennale per l’a.s. 2018/2019.
L’occasione sarà gradita per visitare le nostre strutture e per conoscere l’Offerta Formativa del prossimo anno scolastico.

Dal 1932 il nostro Istituto guida i ragazzi attraverso un percorso formativo completo e caratterizzato da una spiccata propensione all’innovazione che da sempre contraddistingue l’operato del nostro Istituto.

2500 ore dedicate all’insegnamento della lingua inglese, spagnola e cinese a dimostrazione della consapevolezza di come il mondo sia ormai globalizzato anche da un punto di vista educativo e formativo. A conferma di questa volontà l’a.s. 2018-2019 sarà caratterizzato dall’apertura del Liceo Internazionale Quadriennale, progetto di innovazione metodologica-didattica che propone un Liceo Scientifico centrato sullo studente e orientato al mondo del lavoro in prospettiva internazionale.

Con 4000 mq dedicati alle attività sportive messi a disposizione degli alunni attraverso una piscina semiolimpionica, due campi da calcetto, un campo da basket/pallavolo (interno alla palestra) e un campo polivalente lo sport, inteso sia come pratica che come educazione al benessere, ha la sua grande importanza nella logica educativa proposta nella convinzione che una sana educazione si completi nella pratica delle discipline sportive.

Un’offerta ricca di insegnamento e sport ma anche di esperienze dirette visto che la scuola, nella sua accezione più moderna, è oggi vissuta tutto il giorno. Per favorire quindi la coesione, lo scambio interpersonale, la crescita e il confronto costruttivo, l’Istituto organizza durante l’anno più di 15 attività extrascolastiche che vanno dall’insegnamento dell’informatica (coding insegnato fin dalla Scuola Primaria) ai laboratori teatrali e fotografia, passando per corsi di canto corale o di costruzione di un blog e dell’identità digitale.

Entra nel mondo dell’Istituto Cristo Re. Dal 1932 a Roma, l’Educazione è cosa del Cuore.

Asilo Nido
testata-menu-scuoladellinfanzia-1